Termini e Condizioni
Le presenti condizioni generali di vendita (nominate di seguito condizioni di vendita) regolano I rapporti contrattuali tra I clienti del sito www.gloves.it (nominati di seguito I clienti) e l’azienda I FORINO GLOVES 1899 srls con sede a Salita S. Elia, 32/34 80137-Napoli (Italy) Partita IVA IT 08648241217 (nominata di seguito venditore).
Effettuando l’accesso al sito www.gloves.it I clienti si impegnano a rispettare le condizioni di vendita presenti sul medesimo sito.
Il venditore si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle condizioni di vendita ogni volta sia necessario senza darne preavviso alcuno, per cui si consiglia ai clienti di leggere le suddette ad ogni accesso al sito.
DISPONIBILITÀ MERCE
La merce inserzionata online è generalmente disponibile fisicamente presso il nostro magazzino e pronta per la spedizione. Tuttavia l’azienda ha una multicanalità di vendita e pertanto può accadere che per una contemporaneità di ordini la merce non sia temporaneamente disponibile. In tali circostanze qualora il cliente non volesse attendere la disponibilità della merce o se la stessa non fosse più disponibile presso il fornitore, l’azienda provvederà all’immediato e totale rimborso di quanto pagato, senza alcuna possibile contestazione da parte del cliente.
MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE
– Carta di credito/carta ricaricabile: il cliente verrà rediretto sul gateway fornito da PayPal dove inserirà le informazioni di carta di credito richieste, tali informazioni non verranno mai utilizzate ne memorizzate dal venditore.
– Bonifico bancario: nel caso il cliente scegliesse questa modalità potrà effettuare un bonifico avente con i seguenti dati:
BENEFICIARIO: FORINO1899 SRLS.
BANCA INTESA SAN PAOLO
IBAN: IT84U 03069 03560 10000 0005555
SWIFT: BCITITMM
– contrassegno per importi fino a ……500 €uro
L’ordine verrà spedito da …………Napoli al momento dell’accredito.
FATTURAZIONE
La merce viene venduta con emissione di regolare fattura allegata alla spedizione, pertanto è necessario indicare I dati dell’intestatario includendo codice fiscale o partita iva, necessari per lo svolgimento di tale procedura, diversamente verranno applicate le norme dell’art. 22 comma 1, punto 1 del d.P.R. N. 633/1972, che rende non obbligatoria l’emissione della fattura se non richiesta espressamente dal cliente e quindi dell’art. 2, comma 1, lettera oo) del d.P.R. N. 696/1966, il quale esonera l’attività di e-commerce dall’obbligo di certificazione con scontrino, ricevuta fiscale o fattura.
RICEVERE L’ORDINE
Prima di accettare la consegna dal corriere ……… dovrete verificare che il pacco sia in buone condizioni, che non si presentino fori e/o strappi, nel caso in cui si riscontrassero tali danneggiamenti rifiutare la consegna.
GARANZIA
La merce in vendita è coperta dai termini di garanzia ufficiale del produttore previsti per legge e la stessa è immune da vizi che la rendono inidonea all’uso a cui è destinata. Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino fiscale o documento di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Non è dovuta garanzia nel caso in cui il cliente conosca al momento dell’acquisto eventuali vizi della cosa compravenduta o se gli stessi siano facilmente riconoscibili.
RIMBORSI E RESI
Tutte le vendite ondine sono disciplinate alla legge d.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola I rapporti dei contratti a distanza effettuati al di fuori di locali commerciali.
Per richiedere l’autorizzazione al reso il cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@gloves.it nella quale indicherà:
NUMERO DI ORDINE
CODICE PRODOTTO
MOTIVO DEL RESO
Ricordiamo che il diritto di reso decade se: il prodotto è stato indossato, se il cliente smarrisce l’imballo originale, se il prodotto ha subito danni diversi dai normali danni di usura del tempo e dopo giorni 10 dalla ricevuta spedizione.
Una volta che il venditore accetterà il reso, il cliente dovrà provvedere alla spedizione a sue spese e con imballo adeguato per posta raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo: via Sant’Elia 32 80137 Napoli Italy
Proposte gestione del reso:
- Cambio
L’articolo, se difettoso, sarà riparato e restituito al cliente. Inoltre il cliente può effettuare il cambio, ma solo con un diverso colore dello stesso articolo, se disponibile.
- Codice sconto
Non appena il reso sarà ricevuto e accettato come conforme, verrà inviato al cliente un codice sconto del valore dell’articolo reso, da utilizzare per acquisti successivi. Il codice sconto può essere utilizzato entro 6 mesi dal momento del reso, per acquisti di valore uguale o superiore.
- Rimborso
Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata da cliente, provvederemo al rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l’integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l’acquisto del prodotto dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Per acquisti effettuati tramite conto PayPal, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del cliente, dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
Per acquisti effettuati a mezzo bonifico bancario, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente utilizzato, normalmente entro sette (7) giorni lavorativi.
Per acquisti effettuati con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente indicato dal cliente, normalmente entro sette (7) giorni lavorativi. Si prega di fare attenzione alla corretta comunicazione dei dati a ……………………………….In modo da non incorrere in ritardi nel riaccredito.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
DIRITTO DI RECESSO
È possibile esercitare il diritto di recesso in base al decreto legislativo del 22 maggio 1999, n.185: “Attuazione della direttiva 97/7/ce relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza”, per quei consumatori privi di partita iva, che non agiscono all’acquisto con scopi imprenditoriali.
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d’acquisto entro sette giorni lavorativi dalla consegna della merce, comunicando all’azienda a mezzo e-mail tale volontà, riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso di quanto pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali ed a seguito della restituzione della merce acquistata. La merce dovrà essere restituita integra e viaggia sotto responsabilità del cliente, su cui gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa. Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti sigillati una volta aperti, il bene acquistato inoltre dovrà essere restituito in imballaggio originale e perfettamente integro. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire al mittente/cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
CONTROVERSIE E RESPONSABILITÀ’
Accedendo al presente sito il cliente e venditore concordano che le leggi ed I regolamenti dello stato italiano troveranno applicazione per tutte le questioni relative all’utilizzo del sito www.gloves.it. Il cliente e il venditore concordano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del foro di Napoli per le questioni di cui sopra.